CRM

Customer Relationship Management

Nell’attuale panorama del mercato turistico è fondamentale non solo acquisire il cliente, ma anche mantenerlo e consolidare la sua fedeltà (customer loyalty). È quindi indispensabile dotarsi di un apposito strumento software in grado di facilitare l’instaurarsi di un rapporto diretto e privilegiato con l’ospite sin dalle prime fasi di contatto, con l’obiettivo di mantenerlo nel tempo.

Il CRM quindi dovrà tenere traccia del cliente, delle sue abitudini e preferenze e agire come supporto nelle trattative di vendita, ed in particolare deve essere in grado di:

  • Gestire in maniera dettagliata l’anagrafica dei nostri clienti
  • Gestire efficacemente la profilazione della clientela in base allo specifico segmento (leisure, business)
  • Realizzare preventivi molto velocemente ed in maniera personalizzata
  • Effettuare invii automatici di email ad esempio dopo la prenotazione, poco prima del check-in, dopo il chek-out. Dopo la partenza del cliente si possono programmare invii automatici per il compleanno o con offerte speciali
  • Fornire adeguate statistiche e report da analizzare ed utilizzare a fini decisionali
Customer Relationship Management

Un CRM per una struttura alberghiera deve essere in grado di fornire adeguati strumenti di Marketing Automation che consentano alla struttura di interloquire in modo professionale ed efficace con il cliente.

L’obiettivo finale deve essere quello di raccogliere i dati per conoscere ed analizzare il comportamento, le abitudini e le aspirazioni degli ospiti, in modo da offrirgli la migliore esperienza possibile, ma anche per studiare il profilo dei potenziali clienti in modo da cogliere le migliori opportunità che il mercato può offrire e organizzare le proprie strategie di marketing di conseguenza.

Rivolgetevi pure a noi per adottare il CRM più adatto alle vostre esigenze: saremo in grado di supportarvi al meglio nella scelta della piattaforma più adatta al vostro particolare contesto aziendale e vi forniremo consulenza continuata e qualificata anche nelle delicate fasi di set-up, configurazione ed utilizzo del sistema.

Caratteristiche di un CRM

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