Booking Engine

per ottenere più prenotazioni dirette

Si tratta di un software web-based, ovvero utilizzabile tramite il browser, che consente di gestire tutte le fasi relative alla prenotazione online delle camere, in modo da consentire al cliente di poter prenotare direttamente senza alcun bisogno di intervento umano.

Il Booking Engine quindi viene integrato all’interno del sito dell’Hotel e si occupa di visualizzare ai navigatori le informazioni circa le camere disponibili, le relative tariffe di vendita, la presenza di eventuali offerte e i relativi vincoli e/o condizioni di validità, la possibilità di acquistare eventuali extra, e ovviamente la disponibilità di una determinata camera per un determinato periodo. Con il Booking Engine l’utente può fare tutto da solo senza necessità di contattare la struttura, se non per richieste particolari.

Questo genere di software, tra le altre cose, deve prevedere la possibilità di gestire le transazioni online con carta di credito, o di memorizzare le informazioni della carta di credito a garanzia della prenotazione, tutto questo nel rispetto delle normative vigenti sulla privacy.

Booking Engine

Il costo dei sistemi di Booking è molto vario e può cambiare anche sensibilmente da un’azienda all’altra. Alcune aziende applicano delle tariffe diverse a seconda della tipologia e della classificazione a stelle dell’hotel, dal numero e dal tipo di camere, etc. Altri ancora applicano una tariffa “flat”, indipendente da tutti questi parametri.

La nostra Agenzia è in grado di fornirvi sistemi di Booking Engine a canone fisso e di supportarvi in tutte le fasi di integrazione con il vostro sito web ufficiale, oltre a fornire consulenza e formazione per un utilizzo corretto ed efficace di questo indispensabile strumento.

I vantaggi di essere dotati di questo strumento sono moltissimi, ma quello di gran lunga più importante è la DISINTERMEDIAZIONE, ovvero la struttura tramite il Booking Engine può vendere direttamente le sue camere senza dover riconoscere nessuna commissione ad agenzie o Tour Operator, in quanto sta usando il suo canale diretto di vendita. Vengono quindi incrementate le prenotazioni dirette (ovvero quelle non intermediate o disintermediate).

Booking Engine

CONTATTACI

chiedi una consulenza gratuita

oppure compila il seguente form

Torna su